ANC di Varese dona un defibrillatore un gesto di solidarietà e sicurezza

L’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Varese, guidata dal Tenente in congedo Roberto Leonardi, e l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, Sezione di Varese, presieduta dal Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco, giovedì 30 maggio, in collaborazione con la Onlus “Il Cantante della Solidarietà”, hanno donato un defibrillatore di ultima generazione al Tribunale di Varese, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese e alla Procura della Repubblica di Varese.

La cerimonia ha avuto luogo, giovedì 30 Maggio, alle ore 11.30, nella sede di Piazza Cacciatori delle Alpi. Il promotore del progetto è Francesco Sottili, Maresciallo Capo dei Carabinieri in congedo, socio dell’ANC Varese e dell’UNCI Varese, nonché produttore del Cantante della Solidarietà Salvatore Ranieri.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Vicepresidente di ANC Varese, Giorgio Stracquadanio, il Maresciallo Capo Francesco Sottili e i volontari di ANC Varese che operano presso la Procura della Repubblica: il Luogotenente in congedo Giorgio Stracquadanio, il Brigadiere in congedo Gianni Vidale e il Carabiniere Ausiliario in congedo Giuseppe Caspani.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione, evidenzia l’impegno dei Carabinieri in congedo nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità. Con questa donazione si è voluto offrire un aiuto concreto alla comunità e sensibilizzare sull’importanza della cardioprotezione. Il defibrillatore è uno strumento vitale che, se utilizzato tempestivamente, può fare la differenza tra la vita e la morte.

L’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, con questo atto di solidarietà, ribadisce il suo ruolo di pilastro della comunità, sempre disponibile a supportare le necessità del territorio.

Condividi:

Related posts